DOVE SIAMO

Location

Ca' Del Pitur

Indirizzo

Via Pozzolo, 1

Città

Cicogna - 28801 Cossogno (VB)

Indicazioni

15 km circa da Verbania, Cicogna è immersa in un’altra dimensione, capitale dell’area wilderness più vasta d’Italia, dov’è possibile riscoprire il contatto con la natura, la pace, l’armonia e lo scorrere delle stagioni.

Info utili

La strada che porta qui è stretta e non percorribile con camper o con mezzi che superano un’altezza di 2,70 m. per la presenza di una pittoresca galleria.

Venendo dall’autostrada Genova-Gravellona, proseguendo in direzione Gravellona Toce, uscire a Baveno-Stresa. Scendere verso il lago tenendo la sinistra. Proseguire in direzione Verbania, si passa sopra al fiume Toce e si arriva ad una grossa rotonda che ha su di essa i quattro punti cardinali. Tenere la destra e subito dopo svoltare a sinistra in direzione Bieno, Parco Nazionale Val Grande.
Si inizia a salire e si percorre la strada principale per circa 2 km, attraversando Bieno ed arrivando ad un bivio sotto al quale si trova un grosso stabilimento di serramenti. Girare quindi a sinistra: direzione Santino, Rovegro, Cicogna.
Da lì ci vorranno 11 km per raggiungere Cicogna. Si mantiene la strada principale che passa attraverso Santino e poi Rovegro, fino alla fine del paese dove si imbocca la “via per Cicogna”.
La strada quindi si stringe e si inerpica per 7 km che, per chi la percorre per la prima volta, sembreranno interminabili, ma non temete, quel paesino che si vede lassù nel verde è proprio la nostra Cicogna!